| 
  • If you are citizen of an European Union member nation, you may not use this service unless you are at least 16 years old.

  • You already know Dokkio is an AI-powered assistant to organize & manage your digital files & messages. Very soon, Dokkio will support Outlook as well as One Drive. Check it out today!

View
 

Matrowska

Page history last edited by PBworks 17 years ago


Territorio

La nazione della Matrowska si estendeva su tutto il continente di Alpha Mater eccezion fatta per il piccolo territorio rimasto in mano all'Impero dell'Est.

 

Istituzioni

La Matrowska era una Monarchia Zarista, che comprendeva al sua interno altre monarchie subordinate tra cui quella del Kaiser nella regione Ruritana e quella Aquitana. Formalmente una federazione che si era compattata contro la precedente minaccia dell'Impero dell'Est.

 

Città

Le maggiori città erano la capitale imperiale Nevograd, la capitale della regione Ruritana Kaiserstadt, la capitale della regione Aquitana Ville Lumiere e la città di Timur che diverrà la capitale della repubblica Timuride dopo gli eventi di Ville Lumiere e Cepinsky.

 

Storia

Inizialmente il grande continente di Alpha Mater era controllato da quattro grandi entità; L'impero dell'Est, la Matrowska , la Ruritania e l'Aquitania. Nel momento in cui la minaccia dall'Est divenne seria e impellente, le altre tre si unirono formamlmente sotto la guida della Matroska dando vita al più grande e potente stato di quel periodo. Sconfitto, se non addirittura cancellato l'Impero dell'Est, l'unione militare si trasformò in una federazione monarchica. La famiglia degli Zar Nabuchov, grazie alla propria influenza e determinazione, controllò di fatto tale federazione fin dall'inizio, tanto che essa prese il nome generico di Matrowska.

Con l'arrivo al potere di Nikolaj venne a mancare quel potere forte in grado di tenere insieme quell'enorme impero. Presto, dopo i tragici eventi di Cepinski, le tre monarchie si ridivisero: Ruritania e Aquitania ridefinirono i loro confini, nacque lo stato di Nabuchovia che controllava il territorio sud orientale del continente, nacque la Repubblica Timuride (al centro del continente), la colonia Bravelandiana di Agratsk sulla costa orientale. Le tre principali monarchie vennero sostituite da democrazie parlamentariste e molta della vecchia nobiltà fu scacciata dai paesi o si autoesiliò fuori dal continente.

Le tensioni e le battaglie per i confini erano molte, quindi vasti territori rimasero liberi e contesi, creando i presupposti per quella che in seguito fu chiamata l'Era dei Clan Mechwarrior; e proprio in quel periodo si venne a ricreare una nuova federazione denominata Federazione Occidentale formata da Ruritania, Aquitania e Timuria.

 

Personaggi Conosciuti

Lo Zar Piotr fautore della maggior gloria ed espansione della Matroswka, ma allo stesso tempo ignaro fautore della sua caduta a causa dei suo legami col monaco maledetto Rasputin. La figlia di Piotr, la Zarina Natasha Nabukov e il suo amante; l'eroe di guerra Caspar Carinzov. Dalla loro unione nasce Arthur che diverrà il leader del Clan Carinzov.

L'inetto fratello di Piotr, Nikolaj a lui succeduto, marionetta nelle mani del Generale Alexeji Alexandrovic, la Pontefice Ylena Yukotova e la Duchessa Dunja Donovna.

Comments (0)

You don't have permission to comment on this page.