| 
  • If you are citizen of an European Union member nation, you may not use this service unless you are at least 16 years old.

  • You already know Dokkio is an AI-powered assistant to organize & manage your digital files & messages. Very soon, Dokkio will support Outlook as well as One Drive. Check it out today!

View
 

Agratsk

Page history last edited by PBworks 17 years, 8 months ago

Agratsk

Qui si trova tutto, basta sapere chi pagare.


Durante la Guerra Civile Matrovskana, le truppe di Braveland stabilirono una testa di ponte nel porto di Agratsk per far pervenire uomini e mezzi al fronte. Dopo la Battaglia di Cepinnski, la città continuò ad essere amministrata da un Governatore bravelandiano. La carica fu affidata a un eroe di guerra dal grande savoir faire politico e dal passato non troppo limpido, il generale Jack Jones. Grazie alla sua abilità e ai suoi molti contatti nelle alte (nonché infime) sfere di Alfa Mater, Jones è riuscito a ottenere per la sua città un'indipendenza de facto sempre più marcata dalla politica ufficiale di Braveland. Base militare e primo scalo commerciale di Alpha Mater, Agratsk ha visto di recente minacciato il suo monopolio dalle aggressive piccole realtà emergenti sul Grande Oceano, che non hanno perso tempo nel cercare nuovi porti più favorevoli dal punto di vista della posizione e delle tariffe doganali.

Anche la Federazione Occidentale ha dato impulso a nuovi porti sulla costa nord, ma questi sono passati in secondo piano, in attesa degli sviluppi del progetto TAV. E proprio al TAV Agratsk guarda con avido interesse, visto che è - per ora - il principale aspirante al ruolo di capolinea del vettore. Di recente, dopo che gli scontri fra i Clan Muniz e Testa di Cane hanno portato a un'inattesa stretta di mano fra le due potenze locali, Agratsk si è proposta come terzo fattore nell'equilibrio della nascente alleanza regionale. Questo ulteriore distacco da Braveland ha causato non pochi problemi politici ed economici, ma la costituzione di una strategia comune con i due ex Clan sembra avere le potenzialità per formare una nuova potenza orientale, all'ombra del Cannone Orbitale e affacciata sull'Oceano.

Comments (0)

You don't have permission to comment on this page.